08 agosto 2025

Mandello Lario verso i giorni della festa patronale. Musica, balli, cene, “Lucie”, fuochi e riti religiosi

Mandello Lario si prepara a sollevare il sipario sull’edizione 2025 della ricorrenza patronale di San Lorenzo. Musica, balli, fitness, cene, bancarelle, gite sulle “Lucie”, fuochi d’artificio e riti religiosi gli “ingredienti” della festa, che animerà il paese da domani, sabato 9 agosto, a lunedì 11.

Il programma musicale prevede domani sera all’Oratorio San Lorenzo l’esibizione dei “The Twisters” (a comporre la band sono Fabrizio Dell’Oro, Mattia Dell’Oro, Guido Faggi, Fabrizio Nicolis e Omar Valsecchi) e domenica una serata danzante con l’“Orchestra Grilli”. La sera successiva spazio alla “Summer fitness dance” con Giordana Bonacina. In tutte e tre le sere l’Oratorio garantirà un servizio ristorante e bar attivo anche in caso di maltempo.

Domenica 10 agosto, ricorrenza liturgica del patrono, alle 10 messa solenne nell’arcipretale di San Lorenzo, seguita dalla processione e dalla benedizione del lago e dei natanti. In piazza Garibaldi verrà riproposta anche la tradizionale fiera di San Lorenzo e dalle 17.30 alle 21 ci sarà la possibilità di effettuare brevi uscite sul lago, accompagnati dal gruppo folcloristico “Allegra brigata”. Alle 18.30 l’apertura del servizio cucina. La domenica di festa culminerà con lo spettacolo pirotecnico sul lago previsto per le ore 22 (annullato in caso di maltempo).

Lunedì 11 servizio ristorazione in oratorio attivo a partire dalle 19.

Nessun commento:

Posta un commento