09 agosto 2025

Lierna verso il varo del nuovo Pgt, pubblicato l’avviso per raccogliere suggerimenti e proposte

L’amministrazione comunale di Lierna intende procedere all’approvazione di un nuovo Pgt - Piano di governo del territorio in attuazione delle norme contenute nella legge regionale 31/2014 e successive modificazioni. Per tale motivo è necessario avviare il procedimento di pubblicizzazione finalizzato alla raccolta dei suggerimenti e delle proposte riguardanti il futuro strumento urbanistico. Il relativo avviso porta la firma del responsabile dell’Area 4 - Servizio tecnico, edilizia privata/lavori pubblici, architetto Luca Riva.

Con verbale di deliberazione della Giunta comunale del 3 luglio scorso è stato approvato l’avvio del procedimento, ai sensi dell’articolo 13 della legge regionale 11 marzo 2005 e successive modificazioni, di redazione del nuovo documento di piano e variante al piano dei servizi e al piano delle regole.

Ai fini della determinazione delle scelte urbanistiche, chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso all’albo pretorio comunale, dunque entro le ore 12 del prossimo 6 ottobre.

Si precisa che le proposte dovranno essere redatte in carta semplice e dovranno essere presentate, all’Ufficio protocollo del Comune di Lierna con queste modalità: a mano negli orari di apertura al pubblico (lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 10.30 alle 13, sabato dalle ore 9 alle 11); tramite posta ordinaria; tramite pec all’indirizzo comune.lierna@pec.comune.lierna.lc.it.

Eventuali istanze o proposte inviate al Comune prima della pubblicazione dell’avviso dovranno essere comunque ripresentate.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al responsabile del procedimento nei giorni di martedì e giovedì negli orari di apertura al pubblico, oppure tramite e-mail all’indirizzo tecnico.pubblici@comune.lierna.lc.it.

Nessun commento:

Posta un commento