In questo agosto la rassegna “Circuito organistico internazionale in Lombardia” giunta alla trentasettesima edizione fa tappa sul lago con quattro concerti che si terranno a Varenna, Vendrogno e Lierna.
Il primo appuntamento è per questa sera, venerdì 8, nella chiesa prepositurale di San Giorgio, dove alle ore 18 si terrà un recital dell’organista della Cattedrale di Varsavia, in Polonia, Piotr Rachon.
Domenica 10 agosto, alle ore 21, appuntamento nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Vendrogno per il concerto del duo Andrea Ceccomori (flauto) - Ennio Cominetti (organo) e martedì 12 (ore 18) ancora in San Giorgio a Varenna esibizione dell’organista Jozef Kotowicz, dell’Accademia musicale di Bialystok (Polonia). Infine alle ore 21 di mercoledì 13 agosto concerto dello stesso organista nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio a Lierna.
Tutti e quattro i concerti saranno a ingresso libero e gratuito. Il progetto si deve all’Agimus - sezione Lombardia di Milano con il contributo della Fondazione comunitaria Lecchese.

Nessun commento:
Posta un commento