Una delegazione di Fratelli d’Italia ha visitato venerdì scorso tre prestigiose realtà produttive di Mandello Lario: la “Gilardoni Raggi X”, la “IMG Ultrasuoni” e la Gelateria Costantin, che quest’anno “celebra” i suoi 100 anni di attività.
Alla visita hanno preso parte il consigliere regionale Giacomo Zamperini, il presidente di Fratelli d’Italia di Lecco e consigliere provinciale Alessandro Negri, l’europarlamentare Pietro Fiocchi, il deputato Novo Umberto Maerna, membro della Commissione attività produttive della Camera, il sindaco Riccardo Fasoli e il consigliere comunale Igor Amadori, presidente del Circolo FdI di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna.
“Mandello Lario è la dimostrazione tangibile di come il nostro territorio sappia essere protagonista quando si parla di innovazione e qualità - afferma Giacomo Zamperini - Qui non ci sono soltanto imprese di successo, ma una comunità che crede nel lavoro, nella formazione e nel valore delle proprie radici. E’ questa la Lombardia che vogliamo sostenere: quella che non aspetta aiuti dall’alto, ma costruisce il proprio futuro con determinazione e orgoglio. Continueremo a impegnarci perché realtà come queste trovino sempre nelle istituzioni un alleato e non un ostacolo. Lo sviluppo parte dalle persone e dalle aziende che ogni giorno rendono grande la nostra terra”.
“La provincia di Lecco è una tra e più produttive d’Italia - commenta dal canto suo Alessandro Negri - con un tessuto economico che vanta una differenziazione di tecniche e competenze uniche nel panorama lombardo e nazionale. Mandello ne è un esempio concreto. Qui diverse eccellenze hanno le loro radici e continuano a rappresentare con orgoglio la capacità del nostro territorio di unire innovazione, qualità e tradizione. Come Fratelli d’Italia siamo al fianco degli imprenditori, degli artigiani e di tutti coloro che operano nelle libere professioni, perché è attraverso il lavoro, la competitività e la valorizzazione del merito che si crea ricchezza per il territorio e per i lavoratori”.
“Venerdì scorso - afferma Igor Amadori - Mandello Lario ha vissuto una giornata importante, che ha visto la presenza di rappresentanti delle istituzioni sovracomunali. Un segnale significativo di attenzione verso il territorio e le sue eccellenze, riconosciute a livello nazionale ed europeo. L’incontro è stato anche l’occasione per proseguire il dialogo con la cittadinanza, un impegno che il Circolo di Fratelli d’Italia di Mandello Lario, Abbadia Lariana e Lierna porta avanti con costanza attraverso i gazebo informativi che organizziamo ogni mese”. “La giornata delle eccellenze - aggiunge - ha avuto anche un forte valore politico e amministrativo, grazie alla partecipazione del sindaco Fasoli, che ringrazio per la collaborazione e la disponibilità. Un grazie sincero alle aziende che ci hanno accolto e ospitato, contribuendo con la loro esperienza e passione al successo di questa iniziativa”.
“Mandello rappresenta al meglio l’Italia che vogliamo valorizzare: quella che produce, innova e custodisce le proprie radici - dice l’onorevole Novo Umberto Maerna - Realtà come la “Gilardoni Raggi X”, la “IMG Ultrasuoni” e la gelateria Costantin raccontano un territorio che unisce impresa, tradizione e qualità, dimostrando come il lavoro e la passione siano la vera forza del nostro Paese. Come Fratelli d’Italia crediamo che lo sviluppo parta dai territori e dalle comunità che sanno trasformare in eccellenza il saper fare”.
.jpg)
.jpg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento