14 ottobre 2025

Tennistavolo. Seconda giornata di campionato, doppia vittoria e tanta grinta per Abbadia Lariana

La squadra del TT Abbadia Lariana che milita in serie C2. Da sinistra Vassena, Pasini, Villa e Falbo.

La seconda giornata del campionato regionale FITeT si è trasformata in un vero e proprio festival del tennistavolo per l’Asd Tennistavolo Abbadia Lariana, che ha giocato tutte le partite in casa, infiammando la palestra di via della Quadra. E il fine settimana ha regalato alla compagine lariana due vittorie su quattro incontri.

L’avvio era stato a dir poco spettacolare. La squadra che milita nel girone B di serie C2 ha dominato il proprio incontro, schiacciando la Polisportiva Libertas cernuschese con un perentorio 6-1. Luigi Falbo (1 punto), Luca Pasini (2 e un ulteriore punto nel doppio disputato con Villa), Mauro Vassena (1) e Giovanni Villa (2) hanno dato vita a una performance impeccabile, che si è conclusa appunto con un autentico trionfo.

...e la compagine che disputa il campionato di serie D2. In maglia rossa, da sinistra, Milani, Fumagalli, Spagnlo e Losa.

La festa è continuata con la squadra maschile di D2, girone A: nella sfida contro il TT Uboldo US Acli Tritium i ragazzi di Abbadia hanno dimostrato un carattere indomito, conquistando una vittoria emozionante per 5-2. Protagonisti di questo successo sono stati Alberto Losa, Paolo Fumagalli, Roberto Milani e Alberto Spagnolo (per lui 2 punti, oltre a quello in doppio con Fumagalli).

Non sono mancate le sfide difficili, ma le formazioni del TT Abbadia hanno dato tutto fino all’ultimo scambio. La squadra “B” che milita in D3 maschile girone A ha affrontato il TT Valmadrera “A” in un match impegnativo, che ha visto gli ospiti prevalere per 6-1. Michele Lafranconi, Simone Pugliese e Adalberto Peluso hanno comunque lottato strenuamente.

La squadra “A” di D3 maschile girone C ha giocato contro l’Uboldo. La gara è stata intensa, ma si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 4-3. A difendere i colori della della compagine casalinga erano Enzo Camarilla, Manuel Paduano (2 punti) e Luca Sacco (un punto).

Il fine settimana è stato insomma un concentrato di tennistavolo di assoluto livello e ha confermato la passione e l’impegno dell’Asd TT Abbadia Lariana in ogni categoria.

Nessun commento:

Posta un commento