(C.Bott.) Celebrano ogni anno i migliori atleti del canottaggio internazionale. Sono i “World Rowing Awards”, lo scorso anno assegnati a Siviglia in occasione di una festosa serata. Per l’edizione 2025 di questo evento che porta avanti una tradizione di eccellenza e riconosce i risultati di atleti e allenatori che si sono distinti nello sport del remo la cerimonia di premiazione si terrà a Losanna, in Svizzera, il 24 gennaio 2026 e vedrà la consegna di otto premi.
Le candidature per tutte le categorie sono aperte e c’è naturalmente la possibilità di esprimere la “nomination” per il “quattro di coppia” di Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili. Sul proprio sito Internet la Federazione italiana canottaggio sponsorizza il quartetto azzurro per il rendimento degli ultimi cinque Mondiali con due ori, un argento e due bronzi, a cui si aggiunge l’argento olimpico di Parigi 2024, e per il percorso netto a Shanghai 2025 con le vittorie in batteria e in semifinale prima del trionfo in una finale condotta dal primo all’ultimo metro davanti a Gran Bretagna e Polonia.
Nello sponsorizzare la loro candidatura la Federazione ricorda altresì “il grande cuore dell’equipaggio, il cui primo pensiero dopo la vittoria ai Mondiali è andato al compagno di barca e fraterno amico Filippo Mondelli, la cui bandiera sventolava durante la cerimonia di premiazione”.
Per votare il “quattro di coppia” occorre accedere al link https://worldrowingforms.wufoo.com/forms/x1qla0ey0zwbq7w.

Nessun commento:
Posta un commento