![]() |
| Massimo Polidoro in una foto che lo ritrae con Piero Angela. |
Per iniziativa dell’assessorato comunale alla Cultura, Mandello Lario incontra questa sera, mercoledì 15 ottobre, Massimo Polidoro, che con inizio alle ore 21 nella sede della Lega navale a Pramagno presenterà il suo libro “Una vita ben spesa”.
Autore di oltre sessanta libri e di numerosi articoli pubblicati su Focus e su altre testate, conduttore e consulente di programmi televisivi, presenza fissa nel programma divulgativo Superquark accanto a Piero Angela, Polidoro nel suo nuovo libro accompagna il lettore in un viaggio avvincente tra scienza, filosofia e curiosità, sulle orme di tre menti straordinarie: Leonardo da Vinci, Charles Darwin e Albert Einstein.
Attraverso la loro capacità di stupirsi e di indagare la realtà, il lettore scopre come la meraviglia e la voglia di conoscenza possano arricchire l’esistenza e far guardare il mondo con occhi diversi. Raccontando le loro vite, Polidoro invita a imitarli, spiegando cos’è il metodo scientifico e fornendo dritte su come usarlo per leggere la realtà in modo nuovo, sviluppando la curiosità e allenando lo spirito di osservazione. Il libro aiuta altresì a scoprire che l’eccellenza non è frutto di perfezione ma di perseveranza, curiosità e continua ricerca. Con uno stile chiaro e coinvolgente, l’autore mostra il valore della scienza nella vita di ogni giorno e offre spunti pratici per applicare queste lezioni nel quotidiano.
A colloquiare con Massimo Polidoro sarà il mentalista mandellese Davide Vicini, esperto di tecniche ipnotiche.


Nessun commento:
Posta un commento