08 ottobre 2025

Olcio in festa, bentornato Andrea! La frazione mandellese accoglie Panizza di ritorno da Shanghai

E nella festa anche un momento toccante, con la consegna al campione del mondo da parte della “Olciosportiva della copia del bonifico effettuato a favore dell’associazione “Io sono Filippo - Remare per la ricerca” che raccoglie fondi in memoria di Filippo Mondelli a sostegno della ricerca sull’osteosarcoma

(fotoservizio Celestino Panizza/Agnese Denti)

(C.Bott.) Il ritorno a Olcio del campione. Il ritorno a Mandello Lario e nella “sua” frazione, che l’altra sera ha accolto con tutti gli onori del caso Andrea Panizza, reduce dalla splendida medaglia d’oro vinta a Shanghai ai Mondiali assoluti di canottaggio con il “quattro di coppia” e dall’altrettanto meraviglioso argento conquistato con l’“otto” misto.

Una festa già vista, verrebbe da dire, considerato che giusto un anno fa (allora era inizio agosto) Olcio si era riunita per dare il bentornato a Panizza, di ritorno dalle Olimpiadi di Parigi con al collo una bellissima medaglia d’argento.

Lunedì sera Andrea è arrivato intorno alle 20, accolto nel parcheggio antistante la chiesa di San Rocco, all’ingresso della frazione, dai familiari e da un bel numero di amici e residenti. Una bellissima tavolata, un immancabile rinfresco con tanto di spumante, strette di mano, tanti abbracci e sorrisi e numerosi selfie per immortalare il rientro di un grande campione, ora già proiettato verso i prossimi obiettivi.

E nella festa anche un apprezzato spazio per la solidarietà, con il presidente della “Olciosportiva”, Luigi De Martini, che ha consegnato al campione del mondo copia del bonifico effettuato a favore dell’associazione “Io sono Filippo - Remare per la ricerca” che raccoglie fondi in memoria di Filippo Mondelli, che fu compagno di barca di Andrea, a sostegno della ricerca sull’osteosarcoma presso l’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna.
































Nessun commento:

Posta un commento