![]() |
| Don Massimo Rossi (1966-2022). |
(C.Bott.) A Somana è stato parroco dal 2002 - dopo essere stato per due anni vicario a Como nella parrocchia di Sant’Agostino dopo la sua ordinazione - al 2015 e in quei suoi tredici anni di ministero ha saputo tracciare un solco indelebile. Poi il trasferimento a Moltrasio, dove è venuto a mancare l’11 ottobre 2022 all’età di 56 anni. Ora, nel terzo anniversario della scomparsa, la frazione di Mandello Lario lo ricorda con una messa che verrà celebrata domenica prossima, 12 ottobre, alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Sant’Abbondio.
Con lui, che nel 2021 era stato anche nominato assistente spirituale dei gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo, nella celebrazione eucaristica verranno ricordati i suoi genitori - mamma Enrica e papà Mario - che nel 2002 avevano seguito a Somana l’unico loro figlio nel cammino da lui intrapreso e che proprio nella frazione mandellese erano venuti a mancare a distanza di pochi anni uno dall’altro.
Era molto forte il legame tra il sacerdote e i suoi genitori, tanto che all’omelìa del rito funebre del padre don Massimo aveva detto: “In questi giorni in cui il Signore ha educato la mia anima alla realtà di rimanere senza più nessuno della mia famiglia su questa terra ho riflettuto sul mio essere sacerdote, nella certezza che soltanto Gesù sa e può riempire di significato e di senso questa mancanza”.

Nessun commento:
Posta un commento