![]() |
| Alexandra Riva |
(C.Bott.) In questo 2026 avrebbe festeggiato un compleanno significativo, i suoi 18 anni. Nel novembre 2019, quando di anni ne aveva soltanto 11, la leucemia aveva però strappato Alexandra Riva ai suoi affetti più cari, a mamma Magda, a papà Eddy e a sua sorella Veronica. Così questa sera Abbadia Lariana la ricorderà e pregherà per lei. Lo farà nella messa che verrà celebrata alle 18 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo.
In chi ha conosciuto e amato Alexandra torneranno alla mente le parole che il paese le aveva dedicato appunto in quei tristi giorni del 2019, i messaggi di addio delle amiche e dei compagni di scuola. Amava la vita, aveva tanti progetti per il futuro, progetti di bene e di felicità. Le piaceva andare in bicicletta e amava lo sci.
Ai funerali il celebrante aveva detto: “Si fatica sempre a comprendere la sofferenza e la morte, specie la sofferenza e la morte di un bambino o di una bambina. Si resta senza parole e allora mi piace immaginare Gesù, che nella sua vita terrena ha risuscitato due bambini, prendere in braccio Alexandra e portarla con sé nella pace del Paradiso”. E il giorno della sua morte una mamma di Abbadia aveva scritto: “Alexandra è volata in cielo soffice come la neve, quella neve che lei tanto amava”.

Nessun commento:
Posta un commento