06 febbraio 2026

Iniziano le Olimpiadi invernali, Trenord potenzia i collegamenti ferroviari tra Milano e la Valtellina

In occasione dei Giochi invernali di Milano Cortina da oggi, venerdì 6, al 22 febbraio Trenord ha previsto il potenziamento dei collegamenti ferroviari tra Milano e la Valtellina che interesserà anche Mandello Lario e Olcio.

Linea RE8 Milano Centrale - Tirano “diretti”

A Mandello i treni diretti RE8 fermeranno ogni ora. Per chi viaggia da Mandello verso Milano sarà disponibile un treno diretto ogni ora con partenza al minuto 15 da Mandello (primo treno in partenza da Sondrio alle 4.20, ultimo treno in partenza da Tirano alle 00.31). Per chi viaggia da Milano verso Mandello sarà disponibile un treno diretto ogni ora con partenza al minuto 20 da Milano Centrale (primo treno da Milano Centrale alle 4.20, ultimo treno in partenza da Milano Centrale alle 00.20). La fermata dei bus sostitutivi a Mandello sarà posizionata sulla Sp 72, nei pressi dell’edicola vicino al sottopasso ferroviario pedonale.

Linea R13 Lecco-Colico-Sondrio “regionali”

Le corse saranno sostituite da autobus con frequenza oraria dalle 4 alle 00.00. Le ultime tre corse in ciascuna direzione saranno limitate alla tratta Lecco-Colico. Questo servizio sarà quindi attivo per la tratta Lecco-Mandello in aggiunta ai diretti. A Mandello la fermata dei bus sostitutivi sarà posizionata sempre sulla Sp 72, nei pressi dell’edicola.

A Olcio il collegamento sarà garantito esclusivamente dal servizio di autobus sostitutivo, con fermate regolari ogni ora. La fermata dei bus sostitutivi sarà situata presso la rotatoria di via Statale 165. L’orario delle fermate è diverso dalle tratte ordinarie e la fermata in entrambe le direzioni è prevista allo scoccare dell’ora.

L’invito è a consultare il sito Internet o la App di Trenord per verificare gli orari dettagliati di treni e autobus (Fermate bus sostitutivi).

Nessun commento:

Posta un commento