25 agosto 2022

Il contest musicale dedicato a Bruce Springsteen. I fratelli Sirico, Valsecchi e Lanfranchi in finale

L’edizione 2022 di “Cover me” promuove la band “Franky & The blind zeroes”. Il 4 settembre al parco Sant'Agostino di Bergamo l’atto conclusivo della manifestazione

La band "Franky & The blind zeroes".

 

(C.Bott.) Loro sono Alessandro e Andrea Sirico, Davide Valsecchi e Davide Lanfranchi. I primi tre abitano a Mandello Lario (Andrea, classe 2000, e Alessandro, nato nel 1998, sono fratelli) e si sono avvicinati alla musica grazie alla Project Rock School, il quarto è lecchese.

Quattro giovani emergenti nel vasto panorama della scena musicale, verrebbe subito da dire. Alessandro e Andrea suonano il basso e la chitarra, Valsecchi la batteria e Lanfranchi è la voce dei “Franky & The blind zeroes”, gruppo che figura tra i dieci finalisti che il prossimo 4 settembre al parco Sant’Agostino di Bergamo si contenderanno il successo all’edizione 2022 del contest musicale “Cover me” dedicato a Bruce Springsteen, tra gli artisti più rappresentativi del rock internazionale.

Il contest, organizzato dal gruppo “Noi & Springsteen”, ha visto sfidarsi lo scorso mese di luglio una serie di band “dedicate” appunto a “The boss”, come il grande cantautore e chitarrista statunitense è da sempre soprannominato.

Al voto della giuria tecnica si aggiungeva quello popolare, con più di 5.000 persone che si erano registrate al sito Internet del sodalizio promotore dell’evento (molte di più rispetto all’edizione dello scorso anno) proprio allo scopo di ascoltare le cover in concorso e di poter accordare la propria preferenza.



Intento degli organizzatori era quello di valorizzare attraverso la musica di Springsteen il talento degli artisti in gara, dando loro spazio e visibilità in particolare attraverso i social. Ogni formazione poteva partecipare al contest con un brano musicale scelto tra il notevole repertorio di Springsteen, con una particolarità. Il brano doveva infatti essere reinterpretato e soprattutto essere reso proprio dalla band senza snaturarne l’essenza e la melodia.

I fratelli Sirico, Valsecchi e Lanfranchi hanno reinterpretato la celeberrima Born in the Usa e la graduatoria dei dieci finalisti li colloca addirittura al secondo posto.

Insomma un contest avvincente e il 4 settembre Bergamo ascolterà tanta musica live con le canzoni del “Boss”.

Nessun commento:

Posta un commento