30 agosto 2022

Mandello, è la settimana del “Sonica festival”. In scena musica, cucina, skate e... pulizia del lago

I "Talco" saranno al "Sonica festival" la sera di venerdì 2 settembre.


(C.Bott.) E’ la settimana che porta al “Sonica festival” e a Mandello Lario è tutto pronto per l’edizione 2022 di una kermesse che prima dello “stop” imposto nel 2020 e nel 2021 dalla pandemia ha sempre richiamato un folto pubblico in piazza Mercato, teatro della manifestazione anche nel prossimo week-end.

L’appuntamento è per giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 settembre e a dominare la scena saranno come sempre la musica e… la cucina (ogni sera a partire dalle 19).

Per quanto riguarda la musica, ad aprire il festival la sera di giovedì 1 saranno due band: i The Magnetics e i The Fighettas, mentre la sera di venerdì spazio al gruppo musicale “Talco”, ai “Malaleche” e ai The Crulp. Sabato 3 sul palco di piazza Mercato saliranno il rapper Inoki e Rain, quindi DJ set con Bledo.

Il rapper Inoki, a Mandello sabato 3 settembre.


Sempre sabato (partenza alle 9.30 dalla Lega navale a Pramagno) “clean up” sul lago in canoa con “Save the lake” e dalle 10 a mezzogiorno workshop di skateboard, giocoleria e attività artistiche per grandi e piccoli. Il tutto con i ragazzi di Fridays for future di Lecco.

I "The Magnetics", in piazza Mercato la sera di giovedì 1° settembre.


Nel pomeriggio (fascia oraria 13-19) skate & juggling session aperta a tutti. “Quest’anno - dicono gli organizzatori dell’associazione Sonica - preferiamo skateare e giocolare in compagnia senza competizione. Insomma una vera e propria “Monkey session” nella jungla mandellese. A fine giornata “gaseremo” comunque alcuni best tricks con premi by “Staytune”, negozio di Mandello che supporta da tempo la scena locale”. Quindi un invito: “Portati la tavola, attrezzi per giocolare, strumenti e ciò che più ti piace”.

Un ultimo dettaglio non trascurabile: anche quest’anno l’associazione Sonica si è impegnata per garantire l’ecosostenibilità dell’evento attraverso l’utilizzo di stoviglie, piatti e bicchieri biodegradabili.


 

Nessun commento:

Posta un commento