18 agosto 2022

Lierna. Il sindaco: “Il liquido non è stato immesso dalle ditte situate in prossimità del canale”

 

Il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni.


“Visto il diffondersi di pettegolezzi infamanti e di pessimo gusto sono a smentire, senza ombra di dubbio, che il liquido inquinante, ufficialmente non ancora identificato, sia stato versato dalle ditte in attività o dismesse situate nelle vicinanze del canale interessato dallo sversamento. In particolare desidero ringraziare la ditta attiva, che dà lavoro anche ai liernesi e che ha aperto prontamente i propri cancelli ai controlli degli enti preposti, per essersi resa subito disponibile a dare una mano e un contributo prezioso durante questi giorni terribili”.

A distanza ormai di alcuni giorni dall’immissione nella roggia che sfocia in prossimità del pontile della Navigazione di un liquido appunto tuttora non individuato, sul caso in questione interviene nuovamente il sindaco di Lierna.

“Un grande grazie - aggiunge Silvano Stefanoni - è dovuto alla presidente Alessandra Hofmann e agli uffici dell’amministrazione provinciale di Lecco, che si sono messi subito a disposizione, presenziando e organizzando sul territorio i lavori di bonifica”.

“Un altro doveroso ringraziamento va al nostro operatore ecologico Franco, al tecnico comunale Maurizio e alla vicesindaco Simonetta Costantini - conclude il primo cittadino - per la loro costante presenza nella gestione delle conseguenze di questo scellerato gesto, tangibile dimostrazione di attenzione nei confronti della nostra amata Lierna”.

Nessun commento:

Posta un commento