12 agosto 2022

Mandello Lario. Concerto stasera all’imbarcadero con il pianista jazz Marco Detto

Il pianista jazz Marco Detto.


(C.Bott.) Mandello Lario si avvicina a Ferragosto con un concerto per pianoforte proposto dall’assessorato comunale alla Cultura. “Il tempo che suona” la denominazione dell’evento, che vedrà esibirsi in piazza Italia il pianista Marco Detto.

L’appuntamento è per stasera, venerdì 12 agosto, con inizio alle ore 21 (in caso di maltempo il concerto verrà rinviato al 19 agosto alla stessa ora).

Il repertorio proposto comprenderà sia pezzi originali di Detto sia brani rivisitati di altri autori.

Marco Detto è già stato apprezzato ospite di Mandello Lario nel novembre 2018 in occasione della stagione artistica della Scuola di musica "San Lorenzo".

“L’evento di questa sera - afferma l’assessore Doriana Pachera - avrà per protagonista il pianoforte attraverso un cammino fatto di riflessioni e racconti. Le composizioni di Detto evocano luoghi e paesaggi sconosciuti che, attraverso le note, vengono trasformati in suoni, musica e colori”.



Marco Detto è tra i maggiori esponenti del pianoforte jazz in Italia. La sua arte è riconosciuta a livello internazionale attraverso collaborazioni con musicisti del calibro di Peter Erskine, Palle Danielsson, Eddie Gomez, Lenny White e Jeremy Steig, oltre che con numerosi musicisti italiani.

“A contraddistinguere Detto - osserva sempre l’assessore - sono l’umanità e la simpatia e ciò fa sì che a ogni incontro vengano regalati agli ascoltatori momenti di autentica gioia e di poesia. Aspettiamo quindi tutti in piazza Italia per una piacevole serata in musica. Magari poi, chissà, alzando gli occhi a qualcuno capiterà di vedere anche una stella cadente”.

Nessun commento:

Posta un commento