26 agosto 2022

Varenna, che successo la pizzoccherata! Inaugurato il nuovo defibrillatore in frazione Pino



Grande successo, martedì scorso, per la pizzoccherata di Pino organizzata dalla Pro Varenna. Dopo due anni di interruzione dovuta al Covid, la piacevolissima serata ha testimoniato la rinnovata voglia di stare insieme e il desiderio di convivialità dei varennesi.

Tante persone, di tutte le età, hanno occupato i tavoli predisposti nel piazzale del parcheggio della frazione di Pino e gustato i pizzoccheri preparati dai volontari della Pro loco.

Insomma una serata estiva di assoluta spensieratezza, resa ancora più allegra dal festoso karaoke organizzato da alcuni giovani.



La pizzoccherata è stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo defibrillatore semiautomatico installato dall’amministrazione comunale nella frazione.

“Si tratta di un apparecchio fondamentale nell’intervento di primo soccorso in caso di arresto cardiaco - ha affermato il vicesindaco, Gabriella Del Nero - che va ad aggiungersi a quelli posizionati presso il municipio e in frazione di Fiumelatte”. “Presto - ha aggiunto - ne verrà installato un quarto in località Olivedo”.

La cerimonia è proseguita con la benedizione impartita da don Umberto Tagliaferri, sacerdote originario di Perledo, e con il taglio del nastro.









Nessun commento:

Posta un commento