24 agosto 2022

Mandello Lario. “Guzzi grand tour”, il 7 settembre con il Gamag l’anteprima al motoraduno



(C.Bott.) E’ stato denominato “Guzzi grand tour” e farà da anteprima al motoraduno internazionale. Si terrà mercoledì 7 settembre, dunque nell’immediata vigilia dell’appuntamento destinato a richiamare a Mandello Lario migliaia di appassionati, e a organizzarlo è il Gruppo amici di Maggiana.

Quattro i numeri che lo caratterizzano: 4, 100, 500 e 1, che stanno a indicare rispettivamente i musei da visitare (Civico museo setificio “Monti” di Abbadia Lariana, Museo delle Grigne a Esino Lario, Museo del latte e della storia della Muggiasca a Vendrogno e museo della torre “del Barbarossa” a Maggiana), i chilometri da percorrere, le curve da superare e, non meno importante, il ristorante dove condividere il momento conviviale.

La giornata inizierà alle 9 appunto del 7 settembre con il ritrovo dei partecipanti al “grand tour” in via Parodi, nei pressi della Moto Guzzi. Alle 9.30 tappa al Museo setificio di Abbadia, seguita dalla visita alla torre di Maggiana.

Dopo la pausa caffè partenza da Maggiana con destinazione Varenna, Perledo e Esino Lario, dove alle 12.30 si pranzerà al ristorante “Rosa delle Alpi”.

Alle 13.30 visita al Museo delle Grigne, quindi spostamento verso il Passo di Agueglio, Parlasco, Cortenova, Taceno, Casargo, Narro e arrivo a Vendrogno, dove è prevista la visita al Museo del latte e della storia della Muggiasca.

Da Vendrogno i partecipanti al “Guzzi grand tour” si sposteranno in direzione Taceno, Primaluna, Ballabio e Lecco, per poi fare ritorno a Mandello, dove l’arrivo è previsto intorno alle 18.

38 euro (tutto compreso) la quota di partecipazione, con acconto di 18 euro da versare al Gamag - Gruppo amici di Maggiana (coordinate bancarie: IBAN - IT62U0569651490000028718X95).

Le prenotazioni si ricevono all’indirizzo e-mail museotorremaggiana@gmail.com, oppure telefonando a Leonardo al 331-54.05.572.

In caso di maltempo il “Guzzi grand tour” verrà cancellato e l’acconto restituito.

Nessun commento:

Posta un commento