19 agosto 2022

"Sulle orme del viandante". Il 4 settembre escursione a Colico e visite a San Rocco e a Fontanedo

Fontanedo e la sua fortificazione medievale.


(C.Bott.) “Sulle orme del viandante” ricomincia… da Colico. Il primo appuntamento con la quattordicesima edizione delle escursioni che ogni anno le Pro loco del Lario organizzano lungo uno tra gli itinerari più frequentati della sponda orientale del ramo lecchese del Lago di Como è per domenica 4 settembre.

Quel giorno il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 8.15 presso l’Infopoint di Colico. Alle 9.30 partenza verso il campo sportivo, da dove si imboccherà via dei Ciacc. Alle 10 “momento relazionale” presso “Quel raglio del Lago di Como”, dove gli escursionisti incontreranno gli asini Pepa, Archie e Cisco.

Percorrendo il sentiero numero 7 si proseguirà verso Posallo e si raggiungerà la chiesa di San Rocco, che verrà illustrata dallo storico locale Roberto Pozzi. Seguirà il pranzo al sacco, quindi partenza per la Torre di Fontanedo e alle 14.30 visita alla fortificazione medievale, sempre guidati dal professor Pozzi.

Alle 16 sono previsti l’arrivo al Palalegnone e la merenda in compagnia offerta dalla Pro loco colichese.

L’escursione sarà a numero chiuso. E’ obbligatoria la prenotazione entro venerdì 2 settembre. Al riguardo ci si può rivolgere all’Infopoint di Colico, in via al Pontile 7. Telefonicamente il numero a cui fare riferimento è 0341-930.930, mentre l’indirizzo e-mail è info@visitcolico.it.

10 euro la quota di partecipazione (gratuita fino a 14 anni).

La chiesa di San Rocco.

 

Nessun commento:

Posta un commento