31 agosto 2022

Bus più battello, al via il nuovo servizio (a tariffa scontata) che collegherà Lecco a Bellagio



Nasce il servizio “Navigando per Lecco”, che collegherà Lecco a Bellagio: si potrà effettuare il viaggio di andata in bus e il ritorno in battello (o viceversa), acquistando un unico biglietto a tariffa scontata. Il viaggio costerà 10 euro per gli adulti e 7 euro e 60 per i bambini dai 4 agli 11 anni.

Grazie all’accordo tra “Linee Lecco” e la Navigazione Lago di Como l’operatività del servizio e la vendita dei biglietti nei punti vendita di “Linee Lecco” inizieranno il primo fine settimana di settembre.

“Questa nuova offerta di servizi di trasporto pubblico - commenta la presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann - si somma a quelli già esistenti sul primo bacino del lago grazie alla collaborazione fra Trenord e la Navigazione. Il tavolo tecnico dello scorso 9 agosto, coordinato dalla Provincia, ha individuato l’avvio di altre proposte di servizi sperimentali per rispondere alle esigenze emerse. Lavorare in sinergia, cogliere i cambiamenti dei flussi turistici e ascoltare i bisogni del territorio sono alla base delle nostre decisioni per produrre risultati concreti e moderni”.

“Prosegue il proficuo lavoro di collaborazione tra Provincia di Lecco, Agenzia Tpl, Navigazione Lago di Como e “Linee Lecco”, che si occupano del trasporto pubblico su lago e su gomma - sottolinea dal canto suo il consigliere provinciale delegato ai Rapporti con l’Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese, Stefano Simonetti - Questa iniziativa, che riguarda un tratto di costa tra i più suggestivi del lago, è un’azione promozionale importantissima per il trasporto modale di passeggeri grazie alla sua innovatività e al prezzo scontato: una tappa fondamentale per un servizio di mobilità integrato, efficace e teso a valorizzare e riscoprire il ramo lecchese del Lario, a beneficio di residenti e turisti”.

“Il risultato raggiunto arricchisce ulteriormente l’offerta dei servizi a favore dei turisti, che potranno così scoprire e apprezzare il territorio lariano da diversi punti di vista - aggiunge il direttore di esercizio della Navigazione Lago di Como, Nicola Oteri - Raccogliere le richieste pervenute al tavolo tecnico, coordinato dalla Provincia di Lecco, ha portato allo sviluppo di soluzioni di mobilità integrata, alternativa valida e necessaria per far fronte ai volumi di traffico passeggeri in crescita”.

“Per “Linee Lecco” è importante offrire al cliente un servizio sempre più ampio e diversificato - conclude il direttore di “Linee Lecco Spa”, Salvatore Cappello - Con questa nuova offerta vogliamo che la tratta Lecco-Bellagio, utilizzata nel periodo estivo in prevalenza dai turisti, sia un’occasione in più per far scoprire le bellezze in entrambi i rami del lago di Como”.

Per ulteriori informazioni si può accedere ai siti Internet www.lineelecco.it e www.navigazionelaghi.it.

Nessun commento:

Posta un commento