18 agosto 2022

Mandello aspetta il “Sonica festival”. Dall’1 al 3 settembre concerti, giochi e pulizia del lago

Sul palco anche il rapper Inoki e i “Talco”. Nella giornata di sabato presso lo skatepark “Vibes skate session” e pomeriggio di animazione per bambini, con attività artistiche e giocoleria

I "Talco", al "Sonica festival" di Mandello Lario la sera di venerdì 2 settembre.


(C.Bott.) A Mandello Lario settembre inizierà… in musica. E nel segno dello svago.  Giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 tornerà infatti il “Sonica festival”.

Teatro della “tre giorni” organizzata dall’associazione che porta il nome dell’evento sarà come di consueto piazza Mercato e come vuole la tradizione della manifestazione, “cancellata” negli ultimi due anni dalla pandemia, a dominare la scena sarà appunto la musica, ma non soltanto.

Iniziamo allora dai concerti, tutti a ingresso gratuito. A esibirsi la sera del 1° settembre saranno la band “The Magnetics” e i “The Fighettas”. Venerdì 2 spazio al gruppo musicale “Talco”, alla band “La Malaleche” (capace di fondere stili diversi, dal folk alla patchanka, dalla rumba alle musiche dal Sud) e ai “Crulp”.

Il rapper Inoki, a Mandello sabato 3 settembre.


L’arrivo a Mandello dei “Talco” costituisce di fatto il piatto forte dell’edizione 2022 del “Sonica festival”. Il gruppo, conosciuto a livello internazionale, si è formato a Marghera nel 2001. Tre anni dopo ecco il loro primo album - Tutti assolti - distribuito in Europa dalla tedesca Mad Butcher Records e seguito da un tour in Italia e in Germania. Quello mandellese del 2 settembre sarà tra l’altro uno degli unici concerti gratuiti che il gruppo terrà quest’anno in Italia.

Sabato 3 salirà sul palco di piazza Mercato il rapper Inoki, classe 1979, nato a Roma ma cresciuto tra Imperia e Bologna, uno tra gli esponenti più rappresentativi dell’underground hip hop italiano. Quella stessa sera ci sarà spazio anche per il mandellese Rain e per Bledo / dj set.

La band "The Magnetics" si esibirà al "Sonica festival" giovedì 1° settembre.


Sempre sabato nell’ambito del “Sonica festival” andrà in scena “Save the lake”, con ritrovo alle 10 presso la sede della Lega navale mandellese. A bordo di canoe verrà organizzata la pulizia del lago. Un’iniziativa analoga si era tenuta lo scorso anno e in quell’occasione erano state ripulite le rive da Pescate fino a Parè e la sponda opposta del lago, con venti sacchi di rifiuti raccolti.

“Quest’anno un nuovo messaggio di condivisione, collaborazione e divertimento - spiegano i promotori del festival mandellese - remando verso la consapevolezza di poter fare, volendolo, la differenza”.

Sempre nella giornata di sabato presso lo skatepark ai giardini pubblici “Vibes skate session” e pomeriggio di animazione per bambini, con attività artistiche e giocoleria.

Per tutte e tre le sere del “Sonica festival” a partire dalle 19.30 funzionerà il servizio cucina.

Nessun commento:

Posta un commento