17 agosto 2022

Un successo la mostra di Ongania. E il progetto del rifugio “Mandell bass” fa passi avanti



(C.Bott.) Le premesse per un bel successo c’erano tutte, a partire dagli scopi per cui l’iniziativa veniva proposta, e in effetti la mostra fotografica allestita da Oscar Ongania dall’11 al 15 agosto nella sala polifunzionale del Lido comunale di Mandello Lario è stata accompagnata da lusinghieri consensi e apprezzamenti.

Alla rassegna espositiva, che proponeva come noto suggestive immagini delle esperienze nepalesi di Ongania e in particolare del suo recente viaggio che lo ha visto tra l’altro raggiungere con Fabio Bartesaghi, lui pure mandellese, la vetta del Paldor Peak, era per così dire “abbinato” il progetto di realizzare in Nepal la casa-rifugio “Mandell bass” destinata a funzionare come guest house e ad accogliere i turisti che raggiungono la Ruby Valley.

“Il ricavato della mostra ha sfiorato i 1.600 euro - dice Ongania - e sono anche riuscito a piazzare una ventina di opere esposte. Il progetto della casa-rifugio, dunque, può muovere passi importanti e a questo stesso scopo saranno destinate le offerte che raccoglierò in occasione delle serate che intendo proporre prossimamente per presentare fotografie e video del nostro trekking”.

Nessun commento:

Posta un commento