08 agosto 2022

Lierna. Sul lungolago Castiglioni le marionette entusiasmano e conquistano grandi e piccoli



(C.Bott.) Il lungolago Giannino Castiglioni di Lierna trasformato sabato sera in un suggestivo palcoscenico “en plein air” su cui a esibirsi non sono stati attori in carne e ossa bensì simpatiche (e brave quanto veri e propri attori, verrebbe da dire) marionette. A portarle in scena la Compagnia marionettistica “Carlo Colla & figli”.

Semplicemente entusiasta il pubblico (oltre 200 persone) che ha assistito allo spettacolo “Teste di legno” nato da un’idea di Eugenio Monti Colla per la regìa di Franco Citterio e Giovanni Schiavolin.



Marionettisti conosciuti a livello internazionale, esponenti di una famiglia con alle spalle due secoli di storia, hanno saputo conquistare grandi e piccoli dando prova di spiccata bravura ed elevata professionalità nel manovrare le loro stupende “creature”.

“Grazie di cuore a tutti coloro i quali hanno voluto essere presenti - afferma Simonetta Costantini, vicesindaco di Lierna con delega alla Cultura - Negli occhi di chi ha assistito allo spettacolo rimarranno l’entusiasmo dei bambini e l’incredulità degli adulti. E non è un caso che la prossima tappa di questa meravigliosa compagnia marionettistica sia nientemeno che Dubai”.

“Lierna ha confermato sabato sera - aggiunge dal canto suo il sindaco, Silvano Stefanoni - che anche in un piccolo centro qual è il nostro è possibile accogliere e applaudire protagonisti della scena artistica di elevato spessore”.







Nessun commento:

Posta un commento