26 agosto 2022

Mandello Lario va a teatro. In ottobre al “De André” il via alla nuova stagione 2022-2023

Sette gli spettacoli in cartellone, cui si aggiungeranno tre eventi musicali e due serate “fuori rassegna”

Nino Formicola e Max Pisu apriranno il 22 ottobre la stagione teatrale mandellese.


(C.Bott.) Sette spettacoli in cartellone da ottobre 2022 a maggio 2023, cui si aggiungono due appuntamenti in calendario per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e per la Giornata internazionale della montagna e tre eventi musicali. E’ ancora tempo d’estate ma Mandello Lario guarda già alla prossima stagione teatrale.

Si inizierà dunque il 22 ottobre con “La cena dei cretini”, con Max Pisu e Nino Formicola, per proseguire il 5 novembre con “A spasso con Daisy”, con Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian Nisi.

Il 20 gennaio “I gemelli di Guidonia” di Gino, Eduardo e Pacifico Acciarino e il 24 febbraio “Trovata una sega!”, racconto su Livorno, Modigliani e lo “scherzo del secolo” dell’estate 1984, scritto, diretto e interpretato da Antonello Taurino.

Il 24 marzo a salire sul palco del “De André” saranno Corrado Tedeschi e Martina Colombari con la commedia di Eric Assous “Montagne russe”, mentre il 13 aprile spazio a Paolo Cevoli con il suo “Andavo ai 100 all’ora”.

Gran finale il 9 maggio con i Legnanesi e il loro ultimo spettacolo “Liberi di sognare” con Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Lorenzo Cordara.

I due spettacoli “fuori rassegna” sono in agenda per il 26 novembre e il 2 dicembre e saranno rispettivamente “Barbablù 2.0 - I panni sporchi si lavano in famiglia” (con Laura Negretti e Alessandro Quattro) e “In capo al mondo - In viaggio con Walter Bonatti”, di Luca Radaelli e Federico Bario.

Martina Colombari e Corrado Tedeschi, a Mandello il 24 marzo 2023.


Il palinsesto della stagione include poi tre serate musicali che si terranno l’8 ottobre, il 4 febbraio e l’11 marzo rispettivamente con “Max Pezzali tribute”, “Jovanotti tribute” e la “Chorus band”.

130 euro l’abbonamento per i sette spettacoli teatrali. A questo riguardo dal 5 al 30 settembre ci si potrà connettere al link https://prolocolario.it/index.php/mandello-del-lario/. Il sistema consentirà di scegliere il posto a teatro e di effettuare il pagamento tramite carta di credito.

In alternativa ci si potrà rivolgere all’Ufficio cultura del Comune di Mandello, in via Manzoni 44/3, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13 (il martedì anche dalle 17.30 alle  21).

I biglietti singoli potranno invece essere prenotati dal 1° ottobre, sempre collegandosi al link https://prolocolario.it/index.php/mandello-del-lario/.

Questi i prezzi: 18 euro per “Trovata una sega!”, 25 euro per “La cena dei cretini”, “A spazzo con Daisy”, “I gemelli di Guidonia”, “Montagne russe” e “Andavo ai 100 all’ora”, 35 euro per “Liberi di sognare”. 10 euro il biglietto per ciascuna delle tre serate musicali.

“Il teatro - commenta Doriana Pachera, assessore comunale alla Cultura - è una forma d’arte che mette a diretto contatto attori e pubblico. Non c’è il filtro della televisione o del cinema. E in questo consiste appunto la magìa, nell’essere entrambi contemporaneamente presenti. La rassegna teatrale 2022-2023 metterà in scena una relazione, un rapporto con un altro o un’altra: un marito, una moglie, un amante, la vecchiaia, l’arte, la natura”.

I Legnanesi saranno sul palco del "De André" il 9 maggio 2023.

 

Nessun commento:

Posta un commento