08 gennaio 2021

I 100 anni della Guzzi. Covid permettendo, su il sipario il secondo fine settimana di marzo

Il Comitato motoraduno internazionale che si è occupato degli ultimi quattro raduni sta intanto predisponendo, in collaborazione con la Piaggio, i festeggiamenti previsti per settembre


 

(C.Bott.) Restrizioni anti-Covid permettendo, inizieranno a Mandello nel secondo fine settimana di marzo (la data ufficiale di fondazione della Casa dell’Aquila è il 15 di quello stesso mese) i festeggiamenti per il centenario della Moto Guzzi.

Il Comitato motoraduno internazionale che si è occupato degli ultimi quattro raduni (ne fanno parte esponenti dell’amministrazione comunale, del Moto club “Carlo Guzzi”, dell’associazione motociclistica “I Laghée”, del Moto club “Moto Guzzi GP”, del Gruppo amici di Luzzeno, della Pro loco e della concessionaria Agostini) sta altresì predisponendo - in collaborazione con il Gruppo Piaggio - i festeggiamenti che si terranno a settembre, sempre a Mandello.

Gli assessorati comunali alla Cultura, all’istruzione e al turismo stanno intanto pensando a una serie di interessanti progetti per le scuole (ma anche per la cittadinanza) che si concretizzeranno nei mesi primaverili e estivi.



Saranno allestite mostre permanenti per tutta l’estate in collaborazione con vari Moto club e associazioni locali e con il prezioso coordinamento del gruppo di lavoro di “Città dei motori” che negli ultimi anni ha organizzato importanti serate sul mondo dei motori e delle corse, oltre a una serie di serate al teatro comunale “Fabrizio De André”.

Nelle prossime settimane si conosceranno i primi dettagli dei festeggiamenti, come detto con l’auspicio che tutto si possa svolgere senza le difficoltà dovute alla pandemia. Per i primi eventi si stanno comunque già valutando alternative virtuali per scongiurare il rischio di restare… senza festa.

Nessun commento:

Posta un commento