20 gennaio 2021

Mandello. “Confini”, all’edicola “Cumbre” di Molina il nuovo libro di racconti di Virna Dotti



(C.Bott.) Si intitola Confini ed è il nuovo libro di Virna Dotti, mandellese, non nuova a incursioni anche fortunate nel campo letterario.

Già da settimane disponibile in formato Kindle, la pubblicazione racchiude una raccolta di cinque racconti in cui ogni protagonista ha un limite, un confine appunto da oltrepassare.

Da qualche giorno il nuovo libro è disponibile anche in formato cartaceo e lo si può acquistare all’edicola “Cumbre” in piazza IV Novembre a Molina.

Il ricavato andrà alla “Casa dei tigli” di Brunate, struttura che accompagna bambini e genitori che si trovano a vivere situazioni familiari problematiche, perfettamente in linea con le tematiche affrontate in Confini.

“Ho conosciuto questa realtà del Comasco - spiega Virna Dotti - in occasione di una serata proposta lo scorso autunno dall’Inner Wheel club Erba Laghi che aveva avuto per protagonista la scrittrice Alice Basso e che era stata organizzata dal sodalizio lariano proprio a sostegno della “Casa dei tigli”. Mi avevano molto colpito, in quella circostanza, le riflessioni ascoltate e i riferimenti alle donne e ai minori costretti a vivere con sofferenza all’interno di quegli spazi all’interno dei quali dovrebbero invece trovare calore e protezione”.

Nessun commento:

Posta un commento