12 gennaio 2021

Mandello e il Covid. Cala il numero dei positivi: in una settimana da 74 a 67 casi

Tre le persone ancora ricoverate in ospedale. Nei giorni immediatamente precedenti il Natale i contagiati in paese erano 114



(C.Bott.) Continua a scendere, anche se molto lentamente, il numero dei mandellesi contagiati dal Covid-19. Ieri l’aggiornamento dei casi parlava di 67 positivi, tre dei quali ancora in ospedale. Una settimana fa, esattamente il 5 gennaio, i contagiati erano 74, con sette ospedalizzati, mentre alla data del 21 dicembre i soggetti positivi erano 114.

Almeno fino a venerdì prossimo, come noto, Mandello e tutta la Lombardia sono in “zona arancione” alla luce dei dati riscontrati a livello regionale, purtroppo decisamente poco confortanti.

Le regole in vigore restano dunque quelle ben note, a partire dal divieto di spostarsi al di fuori dei territori comunale e regionale e dai bar, gelaterie, pasticcerie e ristoranti aperti soltanto per l’asporto dalle 5 alle 22 (è sempre consentita la consegna a domicilio). E’ inoltre autorizzata l’attività motoria esclusivamente nel proprio comune di residenza.

Nessun commento:

Posta un commento