17 gennaio 2021

Ugo Dell’Era: “Carlo era un grande amico e alla Polisportiva Mandello mancherà”

“Era la voce del Palio delle frazioni - dice il presidente - e da qualche tempo si era avvicinato alla nostra squadra di basket che milita in serie C”

Carlo Gilardi, classe 1960.


(C.Bott.) E’ un lutto anche per la Polisportiva Mandello, di cui era stato vicepresidente, la scomparsa di Carlo Gilardi, classe 1960. E Ugo Dell’Era, dal 2005 presidente della società, si fa interprete del dolore e dello sgomento dei suoi consiglieri, dello staff tecnico e degli atleti del sodalizio. “E’ un lutto improvviso che lascia sconcerto in tutti noi - dice - e che mi colpisce molto da vicino perché a Carlo ero legato da vincoli di sincera amicizia”.

Un’amicizia che risale a oltre vent’anni fa, quella tra Dell’Era e Gilardi. “Erano gli anni del Palio delle frazioni - ricorda il presidente - e con lui abbiamo condiviso tanti bei momenti che per me sarà impossibile dimenticare”. “Poi la collaborazione è continuata in Polisportiva - aggiunge - e la nostra amicizia si è andata via via rafforzando. Non faceva più parte del consiglio direttivo ma si era avvicinato in particolare alla nostra squadra maschile di basket che milita in serie C e che dallo scorso anno, come ogni formazione di qualsiasi disciplina sportiva, si trova a dover fronteggiare l’emergenza sanitaria, con i provvedimenti che ne sono seguiti”.

“Certo - conclude Dell’Era - i miei primi ricordi risalgono come ho detto alle stagioni del Palio, di cui lui era la voce ufficiale, ma d’ora in avanti saranno tanti i momenti e le circostanze che mi faranno pensare a Carlo e alla nostra amicizia. E tutti noi della Polisportiva ci stringiamo idealmente attorno ai suoi familiari”.

Nessun commento:

Posta un commento