22 gennaio 2021

Alimentazione e salute dopo le feste. Il dottor Missaglia ne parla stasera a Espansione Tv

Il dietologo mandellese proporrà un menù detox della durata di una settimana per mettere a riposo il nostro intestino

Il dottor Marco Missaglia


Abitualmente dopo le feste ci si ritrova appesantiti, con qualche chilo da smaltire e qualche centimetro di troppo sul girovita. A questa condizione si aggiunge quest’anno il fatto di essere tornati in “zona rossa” già a gennaio, con l’evidente difficoltà di fare liberamente attività fisica all’aperto. Di come porre rimedio a questi chili di troppo e all’appesantimento da lockdown parlerà su Espansione Tv alle 19.10 di oggi, venerdì 22 gennaio, il dottor Marco Missaglia, medico mandellese specialista in Scienza dell’alimentazione.

Nella puntata di “Angoli”, trasmissione quotidiana di attualità, costume e società condotta da Dolores Longhi,  il dietologo proporrà una strategia per una remise en forme che parta da un corretto stile di vita per garantire un duraturo stato di salute.

“Non si tratta soltanto di proporre una dieta detossificante - afferma il dottor Missaglia - ma di sostenere anche l’importanza di una corretta attività fisica, un po’ come già Ippocrate proponeva ai suoi adepti: Se fossimo in grado di somministrare la giusta quantità di nutrimento e di attività fisica avremmo trovato il segreto della salute”.

Il dottor Missaglia proporrà un menù detox della durata di una settimana per mettere a riposo il nostro intestino, sottoposto a un tour de force durante le feste che ha lasciato qualche strascico in queste ultime settimane.

“E non dimentichiamo - conclude lo specialista - l’importanza del bere e di depurarci durante l’intera giornata, aiutandoci con tisane e infusi”.

Appuntamento quindi con il percorso detox questa sera alle 19.10 ad “Angoli” su Espansione Tv, canale 19 del digitale terrestre.

Nessun commento:

Posta un commento