23 gennaio 2021

Lierna, buoni spesa per l’emergenza sanitaria. Disponibili risorse per oltre 11.000 euro


 

L’amministrazione comunale di Lierna comunica che è ancora possibile richiedere i buoni spesa per l’emergenza Covid-19. Le risorse a disposizione sono pari a 11.212,808 euro.

Il provvedimento è una misura finalizzata a offrire una forma di sostegno per l’acquisizione di beni di prima necessità in relazione alle situazioni di criticità economica determinatesi per effetto delle conseguenze dell’emergenza sanitaria.

Sottolinea il sindaco, Silvano Stefanoni: “Non si tratta di una misura generalizzata di contrasto alla povertà o di sostegno economico alle fasce sociali meno abbienti, per le quali  il Comune interviene con altre risorse, ma di una misura specifica, una tantum, volta a sostenere in via straordinaria coloro i quali si trovano in una condizione di oggettiva difficoltà nel far fronte alle spese primarie per sé e per la propria famiglia”.

Il provvedimento in questione fa seguito alla prima tranche di 11.212,808 euro erogati tra aprile e dicembre 2020.

Per tutte le informazioni si può contattare il Comune negli orari d’ufficio, dal lunedì al sabato. Va ricordato che gli uffici ricevono unicamente su appuntamento, da fissare telefonando allo 0341-740.108.

Sul sito Internet www.comune.lierna.lc.it si trovano comunque tutte le informazioni sulla  documentazione necessaria per accedere ai buoni spesa.

Nessun commento:

Posta un commento