13 gennaio 2021

Moto Guzzi, nell’anno del centenario di fondazione debutta una V9 tutta nuova

Obiettivo della Casa dell’Aquila è accrescere il piacere e l’emozione della guida. Lo stile si conferma ai massimi livelli



Nella storia lunga un secolo di Moto Guzzi le motociclette custom rappresentano alcuni tra i modelli più conosciuti, amati e diffusi.

Sono tre le caratteristiche imprescindibili che hanno attraversato le generazioni di tutte le custom Guzzi: il design fortemente personale, in cui la particolare configurazione del motore gioca un ruolo stilistico determinante, così come il sinuoso serbatoio e gli scarichi bassi, il mitico motore bicilindrico trasversale a V di 90° e, infine, il piacere di guida in ogni condizione, frutto delle riconosciute superiori qualità ciclistiche proprie di tutte le motociclette costruite a Mandello.

Questa tradizione e una profonda cultura motociclistica animano le due versioni di Moto Guzzi V9 che, nel 2021, si presentano profondamente rinnovate.

V9 Roamer è la custom universale facile e intuitiva, magnifica da esibire e appagante da guidare, ricca di dettagli unici e finiture da… fuoriclasse.

L’animo più scuro e notturno si chiama invece V9 Bobber, caratterizzata dai grossi pneumatici e dal look essenziale.

Entrambe le versioni si evolvono profondamente per accrescere il comfort e il piacere di guida. La modifica più evidente è l’adozione del nuovo motore di 850 cc da 65 cv e 73 Nm derivato dalla unità che equipaggia la “tuttoterreno” V85 TT, in grado di garantire prestazioni vivaci, ben coadiuvate da un telaio evoluto e irrobustito nella zona del cannotto di sterzo per aumentare la stabilità e la precisione di guida.

Sono nuove anche le pedane montate su tamponi in gomma, che riducono le vibrazioni a tutto vantaggio del comfort di marcia. E’ di serie, oltre ovviamente all’ABS, il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile.



V9 Bobber presenta una nuova sella dal look essenziale in linea con la filosofia del veicolo; nuovi sono anche i fianchetti laterali in alluminio e il parafango anteriore corto. V9 Bobber sfoggia anche una nuova strumentazione digitale e un impianto di illuminazione full led che include l’inedito proiettore anteriore con luci diurne DRL che delineano la sagoma dell’Aquila di Mandello.

Come in precedenza è grande la disponibilità di accessori originali dedicati, capaci di esaltare le caratteristiche peculiari di entrambi i modelli, tra cui spicca Moto Guzzi MIA, il sistema multimediale capace di connettere la moto allo smartphone e conseguentemente alla rete. Con questa applicazione, lo smartphone diviene un vero e proprio sofisticato computer di bordo multifunzione, l’anello di connessione tra veicolo e Internet.

Sia V9 Roamer sia V9 Bobber sono disponibili in versione depotenziata, in linea con le limitazioni della patente A2 e ideale per i nuovi guzzisti.

Nessun commento:

Posta un commento