18 gennaio 2021

Lierna. Via ai lavori per la nuova pavimentazione in via Centrale, in frazione Muggiasco



Questa settimana l’amministrazione comunale di Lierna dà il via ai lavori per realizzare una nuova pavimentazione in via Centrale, in frazione Muggiasco, intervento che renderà fruibile anche a persone con disabilità il passaggio per la posa di un tratto centrale in beole di color grigio.

“Il tutto - spiega il sindaco, Silvano Stefanoni - si è concretizzato grazie a un  contributo regionale di 100mila euro, destinato al nostro Comune nell’ambito dei finanziamenti per il rilancio del territorio post emergenza Covid-19, cui è stato aggiunto un ulteriore importo di 50.000 euro da parte del Comune”.

“Dopo aver sostituito le vecchie lampade stradali con le più moderne a led - aggiunge il primo cittadino - in collaborazione con Lario Reti holding si sostituirà anche la tubatura dell’acquedotto ormai usurato. E dopo aver sistemato l’acciottolato di Sornico ora partiamo con Muggiasco, mentre nei prossimi anni proseguiremo il nostro impegno amministrativo rivolgendo l’attenzione a tutte le frazioni liernesi, dove si renderanno necessari interventi riqualificativi”.

Stefanoni conclude: “Rivolgo fin d’ora un sincero grazie ai frazionisti di Muggiasco, che per alcuni mesi dovranno portare pazienza per qualche disagio (speriamo il meno possibile), ma crediamo che, una volta ultimati i lavori, gli sforzi di tutti saranno premiati”.

Nessun commento:

Posta un commento