07 gennaio 2021

Dervio-Dorio-Valvarrone. Dall’Avis doni ai bimbi e borse di studio ai figli dei donatori



(C.Bott.) La vigilia del 6 gennaio vissuta con la volontà e la convinzione di dare un significato in più a quello, di per sé già significativo, che si accompagna ogni anno alla solenne ricorrenza dell’Epifania. Una cerimonia che al fascino della festa ha unito il valore della solidarietà, “interpretato” in questo caso attraverso la donazione del sangue.

A promuoverla il gruppo di Dervio-Dorio-Valvarrone dell’Avis comunale di Bellano, che ha colto l’occasione rappresentata dalla tradizionale consegna dei doni ai figli dei propri donatori per assegnare le borse di studio (ciascuna del valore di 120 euro) a 5 alunni, figli di altrettanti avisini del gruppo, che nel corso del 2020 contrassegnato come noto dalla pandemia e, per le scuole, dai mesi della didattica a distanza hanno ultimato con brillanti risultati il loro percorso alla scuola secondaria di primo grado.

Per loro l’appuntamento era nella piazza del municipio di Dervio e alla cerimonia erano stati invitati anche tutti i diciottenni, per i quali era stato riservato un piccolo gadget, unito all’invito - già accolto da alcuni di loro - ad aderire all’Avis.



Va aggiunto che durante le festività natalizie il gruppo avisino aveva voluto fare gli auguri alla cittadinanza proiettando su una facciata, grazie alla disponibilità dei coniugi Albarelli, il logo dell’associazione sovrastato da un gran numero di stelle.

Il grazie dei responsabili dell’Avis va altresì alla Icam, che ha donato il cioccolato destinato ad aggiungere un’apprezzata nota di… dolcezza alle festività.


 




Nessun commento:

Posta un commento