10 febbraio 2021

Colico e il voto. Il sindaco Monica Gilardi si ricandida: “Voglio dare continuità al lavoro svolto”

Monica Gilardi, sindaco di Colico dal 2016.

 

(C.Bott.) Il voto amministrativo è previsto per la tarda primavera (ad oggi si parla ancora di una data compresa tra metà aprile e metà giugno) e tra i comuni chiamati alle urne per rinnovare sindaco e consiglio comunale vi è anche Colico, dove nel 2016 a imporsi fu Monica Gilardi, alla guida della lista civica “Noi per Colico”.

Una vittoria più che mai sul filo di lana, va detto, considerato che il distacco dallo schieramento “capitanato” da Alfonso Curtoni fu di soli 38 voti. Come dire, neppure un punto di differenza in percentuale.

Alle prossime elezioni Monica Gilardi tenterà il bis. Il primo cittadino ha infatti ufficializzato in queste ore la sua ricandidatura a sindaco del capoluogo dell’Alto Lario lecchese,  nuovamente alla guida di “Noi per Colico”.

“Lo faccio per dovere e per volontà - spiega il sindaco - oltre che per dare continuità al lavoro svolto nel corso del mio primo mandato e per garantire che i progetti iniziati vengano completati”

Monica Gilardi cita in proposito l’area ex Cariboni e guarda anche alle opere per ora sulla carta ma in attesa di vedere la luce. Su tutti, il centro di medicina generale e il centro di raccolta che, dopo la recente aggiudicazione della gara, sarà realizzato nell’arco di pochi mesi.

“Sono stati cinque anni in salita - afferma il sindaco - ma ne è valsa la pena. Ho potuto contare su una squadra compatta e competente che ha consentito a Colico di voltare pagina e di avviarsi a conquistare il riconoscimento che merita. Preferisco sempre che a parlare siano i fatti, dunque le opere pubbliche terminate ( il nuovo polo scolastico, la  piazzola ecologica per i non  residenti, l’illuminazione di via al Confine-zona industriale), il miglioramento dei servizi per i cittadini, le tante iniziative culturali messe in programma e molto altro ancora”.

“Così sarà anche per i prossimi anni - aggiunge - se i colichesi rinnoveranno la fiducia a me e al mio gruppo. Ci stiamo già apprestando a formare la nostra “squadra”, con alcune conferme e con l’ingresso di  volti nuovi. Tutti insieme abbiamo un unico obiettivo: programmare e progettare una Colico a misura di colichese”.

Nessun commento:

Posta un commento