09 febbraio 2021

Villa Monastero di Varenna, idea per San Valentino: un bacio nella loggia dell’amore


 

Come noto, in ottemperanza al Dpcm dello scorso 16 gennaio, i musei in “zona gialla” possono riaprire nei giorni feriali, mentre è ammesso anche durante il fine settimana l’ingresso a parchi e ville nel rispetto del divieto di assembramento.

Il giardino botanico di Villa Monastero a Varenna riaprirà quindi al pubblico sabato 13 e domenica 14 febbraio dalle 10 alle 17, mentre la riapertura della Casa museo è prevista nelle prossime settimane.

Per questo romantico fine settimana le coppie potranno dunque trascorrere il loro San Valentino in un luogo di sicuro fascino. Il giardino botanico, con i suoi viali affacciati sul lago e un’eccezionale varietà di piante e di essenze botaniche, è infatti la meta ideale per tutti coloro i quali desiderano trascorrere una romantica giornata.

Domenica 14 febbraio ogni coppia avrà diritto all’ingresso gratuito per una persona e inoltre tutte le coppie potranno partecipare all’iniziativa “Un bacio nella loggia dell’amore” (con approfondimento sul Bacio di Hayez).

I partecipanti potranno scattare la loro foto nel luogo indicato, da pubblicare poi su Instagram  e sulla pagina Facebook di Villa Monastero.

Nessun commento:

Posta un commento