11 febbraio 2021

Medici e operatori sanitari, da sabato 13 ingresso gratuito a Villa Monastero di Varenna



La Provincia di Lecco ha stabilito l’ingresso gratuito a Villa Monastero di Varenna per tutti i medici, gli infermieri, il personale tecnico e sanitario ausiliario in servizio presso le strutture sanitarie pubbliche e private italiane.

L’iniziativa sarà valida a partire da sabato 13 febbraio e fino al termine dell’emergenza sanitaria, attualmente fissato al 30 aprile.

Per accedere gratuitamente alla prestigiosa struttura della “perla del Centrolago” basterà presentare alla biglietteria della Villa il tesserino di riconoscimento rilasciato dagli Ordini professionali o dalle aziende sanitarie di appartenenza.

“Abbiamo pensato a questa iniziativa - spiegano il presidente, Claudio Usuelli, e il consigliere provinciale delegato alla Cultura, turismo e Villa Monastero, Irene Alfaroli - in segno di gratitudine per il lavoro svolto da tutti gli operatori sanitari che durante la pandemia da Covid-19 si sono distinti per dedizione e spirito di sacrificio per contrastare l’emergenza, mettendosi da subito in prima linea e sacrificando tempo, salute e affetti. Un gesto semplice, ma con un grande significato: unire cultura e medicina per una cura della persona nella sua integralità”.

Nessun commento:

Posta un commento