11 febbraio 2021

Il Gruppo Piaggio è leader europeo. Fondamentale l’apporto della Moto Guzzi V85 TT

Iniziati intanto i primi lanci degli undici nuovi modelli previsti per il 2021, tra cui l’attesissima V7 della Casa mandellese dell’Aquila

La Moto Guzzi V85 TT.


Nel 2020 il Gruppo Piaggio ha rafforzato ulteriormente la propria leadership del mercato europeo delle “due ruote” raggiungendo una quota complessiva del 14,2%. A questo risultato hanno contribuito un significativo incremento delle vendite delle motociclette e gli ottimi risultati ottenuti nel segmento scooter, la cui quota parte si attesta al 24%.

Secondo i dati disponibili, lo scorso anno nei principali mercati europei sono stati immatricolati 1.455.000 veicoli a due ruote (moto e scooter) e, di questi, 207.000 sono prodotti del Gruppo Piaggio, in incremento del 6% rispetto all’anno precedente.

Fondamentale l’apporto della gamma Vespa, della Guzzi V85 TT, la crescita del brand Aprilia nel settore moto e la conferma del brand Piaggio tra gli scooter.

In questi giorni il Gruppo ha iniziato i primi lanci degli undici nuovi modelli (cinque scooter e sei moto) previsti per il 2021, tra cui le attesissime novità Moto Guzzi V7, l’Aprilia Tuono 660 e il nuovo Beverly, mentre arriverà sul mercato il prossimo giugno un nuovo scooter elettrico a marchio Piaggio.

Nessun commento:

Posta un commento