21 febbraio 2021

Mondiali indoor rowing, in gara anche il mandellese Martino Goretti ("Fiamme Oro")

Martino Goretti, mandellese, portacolori delle "Fiamme Oro".


Torna in scena il canottaggio mondiale, che si appresta a vivere l’edizione 2021 dei Mondiali indoor rowing, manifestazione che si terrà interamente da remoto.

I “World rowing indoor Championships” si terranno dal 23 al 27 febbraio, dopo i cinque round di qualificazioni continentali completati nel week-end del 6 e 7 febbraio con la qualifica per America e Canada, ospitata dalla Canadian indoor rowing association.

Saranno 63 le nazioni presenti, per un totale di 935 atleti in gara. 28 gli italiani protagonisti sulle distanze dei 500 e dei 2.000 metri, tra i quali figurano alcuni big dell’Italremo già cimentatisi con successo in competizioni internazionali indoor. E tra gli italiani vi sarà il mandellese Martino Goretti, cresciuto alla scuola remiera della Canottieri Moto Guzzi e ora in forza alle “Fiamme Oro”, che tra l’altro sarà l’unico a cimentarsi su tutte e due le distanze.

I “World rowing indoor Championships” saranno visibili a tutti grazie allo streaming live previsto per tre dei cinque giorni della manifestazione iridata, compreso ovviamente sabato 27 febbraio, giorno delle finali.

Nessun commento:

Posta un commento