17 febbraio 2021

Vaccinazioni per gli over 80. Prenotazioni anche presso i Servizi sociali del Comune di Mandello



Lunedì scorso, come noto, è partita la campagna di vaccinazione anti-Covid per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941). Per aderirvi ci si deve collegare alla piattaforma dedicata (vaccinazionicovid.servizirl.it), sapendo che all’atto della richiesta è necessario avere a portata di mano la tessera sanitaria del soggetto da vaccinare, oltre al numero di telefono (cellulare o fisso).

Considerato che non sono mancate le difficoltà nell’espletare la procedura, la struttura Servizi sociali del Comune di Mandello si è resa disponibile a supportare i cittadini appunto nell’operazione di adesione alla campagna vaccinale. Per fissare l’appuntamento basta telefonare allo 0341-700.945, tutti i giorni dalle ore 9 alle 13.

Va ricordato che l’adesione alla campagna vaccinale prevede due fasi: l’adesione e la prenotazione per la somministrazione vaccino.

ADESIONE ALLA VACCINAZIONE

In questa prima fase è richiesto al cittadino l’inserimento dei propri dati. Per verificare che il numero di cellulare inserito sia corretto, il Sistema invierà all’utente un Sms con un codice di verifica per la sua validazione. Nel caso in cui il cittadino sia sprovvisto di un numero di cellulare, sarà possibile inserire un numero di telefono fisso. Al termine della procedura il sistema genererà una ricevuta contenente il numero di richiesta dell’adesione e un riepilogo dei dati forniti.

PRENOTAZIONE DELL’APPUNTAMENTO

Successivamente alla fase di adesione, il cittadino riceverà un Sms (o una telefonata nel caso in cui sia stato inserito nella piattaforma un numero fisso) in cui saranno fornite le indicazioni dell’appuntamento. Qualche giorno prima della vaccinazione, un altro Sms ricorderà al cittadino l’appuntamento fissato.

Per ottenere una migliore protezione dal coronavirus occorrono due dosi di vaccino. L’appuntamento per la seconda dose verrà comunicato contestualmente alla somministrazione della prima dose.

Nessun commento:

Posta un commento