16 febbraio 2021

La cucina del riciclo, webinar gratuito stasera alle 21 sulla piattaforma Zoom

L’iniziativa è dell’Innerwheel Erba Laghi. Sempre stasera “I colori della salute nel cibo” con il dottor Marco Missaglia

Il dottor Marco Missaglia con la cuoca mantovana Clara Zani.
 

Sempre più spesso si sente parlare di “cucina del riciclo”, forse per i lunghi periodi di forzata chiusura a cui si è andati incontro, o per la crisi economica che si è accompagnata all’emergenza sanitaria, o forse ancora per una maggiore consapevolezza verso il cibo, dunque per il suo valore simbolico e per l’opportunità  di utilizzarlo il più possibile, contrastandone lo spreco.

Soltanto pochi giorni fa - era infatti il 5 febbraio - si è celebrata la Giornata mondiale contro lo spreco alimentare. Così l’Innerwheel Erba Laghi propone per questa sera, martedì 16 febbraio, alle ore 21 un incontro proprio su questa tematica. Il titolo dell’evento è “Avanzi un altro”. Si tratta di un webinar gratuito a cui sarà possibile collegarsi sulla piattaforma Zoom con queste credenziali: ID riunione 87992235366, passcode 834463.

Protagonista dell’evento la cuoca Clara Zani, protagonista con il medico mandellese dottor Marco Missaglia di programmi di cucina sulle reti Rai e Sky.

La cuoca mantovana proporrà idee e ricette per una cucina del riciclo gustosa, fantasiosa e rispettosa dell’ambiente.

Sempre martedì 16 il dottor Missaglia, specialista in Scienza dell’alimentazione, terrà un webinar gratuito dal titolo “I colori della salute nel cibo” e tratterà  il tema della prevenzione delle patologie partendo da quello che mettiamo in tavola ogni giorno. L’evento online è organizzato dall’associazione culturale piemontese “Lasolastrada”, avrà inizio alle ore 20.45 e sarà possibile seguirlo gratuitamente collegandosi alla pagina Facebook lasolastrada.

Terzo martedì di febbraio nel segno degli appuntamenti webinar, dunque, per avvicinarci a un rapporto di conoscenza verso il cibo e a un suo utilizzo  responsabile nella nostra quotidianità.

Nessun commento:

Posta un commento