12 febbraio 2021

Lierna. Lascia i propri rifiuti in un cestino in “Riva bianca”, individuato e sanzionato

400 euro l’ammenda comminata. Il sindaco Stefanoni: “Impariamo ad avere senso civico e più rispetto per l’ambiente”



Aveva depositato i propri rifiuti in un cestino pubblico in “Riva bianca”. Individuato, è stato sanzionato con un’ammenda di 400 euro. L’amministrazione comunale di Lierna scende in campo contro l’abbandono dei rifiuti da parte di chi, con comportamenti sbagliati, dimostra scarso rispetto per il territorio.

“Abbandonare i rifiuti in luoghi non deputati a tale scopo - afferma il sindaco, Silvano Stefanoni - oltre a danneggiare l’immagine del paese equivale ad avere poco rispetto verso l’ambiente e uno scarso senso civico”.

Il primo cittadino sottolinea, nell’occasione, che i sacchi non ritenuti idonei dagli operatori durante la raccolta nei giorni di ritiro vanno nuovamente conferiti, naturalmente senza il materiale non adeguato per la tipologia di spazzatura. Ricorda altresì che presso gli uffici del Comune di Lierna sono in distribuzione i calendari con i giorni di ritiro e i materiali da conferire.

Inoltre sui cellulari con sistema operativo IOS o Android si può scaricare l’applicazione “Silea - DiferenziaTI” e all’interno della stessa trovare tutte le informazioni utili.



Il centro di raccolta liernese in via Giosuè Carducci è aperto ogni mercoledì e sabato per conferire vari tipologie di materiali.

“Purtroppo il costo dell’inciviltà - aggiunge Stefanoni - grava sempre su tutti i cittadini, perché alla fine spetta al Comune il recupero e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati. Contribuiamo allora tutti assieme a mantenere la nostra Lierna pulita”.

Nessun commento:

Posta un commento