19 febbraio 2021

Mandello. Il sindaco: “Vaccinatevi, abbiamo già perso troppi anziani per questo maledetto virus”

Intanto sul territorio comunale i  soggetti positivi al Covid-19 sono a tutt’oggi 59. Dodici di loro hanno meno di 30 anni



(C.Bott.) Sono 59 i mandellesi ad oggi positivi al Covid-19. Di questi, 12 hanno un’età inferiore ai 30 anni e 6 inferiore ai 40 anni. I soggetti contagiati con meno di 50 anni sono 5, 14 quelli la cui età è inferiore a 60 anni.

Negli altri 22 casi, otto hanno meno di 80 anni, sette un’età inferiore ai 70 anni e altrettanti hanno più di 80 anni.

“Numeri costanti - spiega il sindaco, Riccardo Fasoli - che testimoniano che il virus continua a circolare anche da noi”.

Aggiunge il primo cittadino: “Devo peraltro ringraziare pubblicamente i giovani che mi hanno dato una mano a sensibilizzare i loro coetanei al rispetto delle regole. Esagerare in questo momento può farci tornare a restrizioni importanti che ci toglierebbero quel poco di attività extra-lavorative e sociali che oggi sono possibili. Tanti hanno capito, pochi continuano a non capire, anche tra gli adulti”

Per quanto riguarda la vaccinazione degli over 80, è confermato che la struttura Servizi sociali del Comune di Mandello è disponibile alla prenotazione per coloro i quali hanno difficoltà nell’espletare la procedura. Per fissare l’appuntamento occorre telefonare allo 0341-700.945 dalle ore 9 alle 13.

“Il luogo in cui ci si potrà vaccinare dovrebbe essere definito a breve - spiega Fasoli - e per i cittadini di Mandello sarà identificato in uno dei comuni della sponda orientale lecchese del lago. Abbiamo espresso disponibilità per strutture nel nostro territorio per facilitare l’accesso ai circa mille nostri compaesani over 80 che hanno diritto alla vaccinazione”.

“A tutti - conclude il  sindaco - chiedo di accogliere favorevolmente questa possibilità vaccinale. Ricordiamoci che abbiamo già perso troppi nostri anziani per questo maledetto virus”.

Nessun commento:

Posta un commento