06 febbraio 2021

Mandello. Si va verso il divieto di stazionamento in via Manzoni dalle 17.30 alle 18.30

Il sindaco: “Contagi in aumento e il provvedimento potrebbe riguardare anche altre aree eccessivamente affollate”



(C.Bott.) “Negli ultimi giorni si è innalzata ancora di più la curva dei contagi da Covid-19 a Mandello. Rispetto ai 44 casi registrati nelle scorse settimane, sono 66 i soggetti attualmente positivi in paese, con un aumento considerevole nei primi giorni di questo mese di febbraio. Purtroppo, come già evidenziato, il virus corre velocemente tra le mura domestiche, soprattutto quando la sua comparsa avviene con sintomi lievi o che difficilmente si associano alla malattia proprio perché ritenuti lievi”.

Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello, aggiorna la situazione dei contagi e torna a lanciare un accorato appello: “Chiedo a tutti di fare un grande sforzo. Non chiedo assolutamente di chiudersi in casa, ma di rispettare le regole ormai conosciute da tutti! Mantenere sempre la mascherina e il distanziamento sociale in ogni situazione evita contagi e il ritorno in zona arancione o in area rossa, cosa che il tessuto commerciale non si può permettere”.

Aggiunge il primo cittadino: “Fruiamo quindi dei servizi aperti, tra i quali anche bar e ristoranti fino alle ore 18, ma con raziocinio e rispettando il distanziamento. Nei prossimi giorni valuteremo la possibilità di emettere ordinanze di divieto di stazionamento su via Manzoni e in altre aree troppo affollate, soprattutto nell’orario compreso tra le 17.30 e le 18.30”.

Nessun commento:

Posta un commento