17 febbraio 2021

Lutto per il motociclismo. E’ morto a Sondrio Giuliano Sciaresa, fratello del “Bundi”

Ottimo meccanico e pilota di motocross e gimkane negli anni Sessanta e Settanta, con lo Stornello 125 della Guzzi aveva preso parte a numerose gare regionali

Giuliano Sciaresa, morto a Sondrio all'età di 80 anni.

 

(C.Bott.) Un lutto per il mondo del motociclismo. E per la Moto Guzzi. Un lutto per Sondrio e per la terra valtellinese, che un anno fa - era il marzo 2020 - avevano detto addio ad Abbondio Sciaresa, per tutti il “Bundi”, morto alla soglia degli 81 anni, indimenticato campione delle “due ruote” nei primi anni Settanta.

Una scomparsa dolorosa e inaspettata, la sua. Questa settimana è mancato suo fratello Giuliano, 80 anni compiuti lo scorso mese di gennaio. Se l’è preso un male incurabile che gli era stato diagnosticato sul finire della scorsa estate, pochi mesi prima che la famiglia Sciaresa si trovasse a piangere, dopo il “Bundi”, anche la sorella Lucilla.

Ora, come detto, l’addio a Giuliano - "Gianni" per i suoi tanti amici - che era rimasto l’ultimo a portare avanti la dinastia di papà Silvio, mitico concessionario Guzzi di Sondrio e della Valtellina.



Ottimo meccanico, Giuliano era stato pilota di motocross e gimkane negli anni Sessanta e Settanta e con lo Stornello 125 da cross della Casa dell’Aquila aveva preso parte a numerose gare regionali, ottenendo lusinghieri risultati unitamente a Rudy Alippi, Martignoni, Romeri, Garlaschelli e altri ancora.

Sciaresa, che abitava a Sondrio, lascia la moglie Bruna e i figli Valentino e Vittorio. E il mondo dei motori, la Guzzi e gli appassionati delle “due ruote” perdono un altro riferimento.


 

Nessun commento:

Posta un commento