21 agosto 2021

Laura Buzzi e Massimiliano Gerosa, nozze in vetta alla Grignetta. Gli sposi: "Un giorno magico"

Lecchesi entrambi, lui è avvocato, guida alpina e volontario del progetto “Sport therapy”, lei appartiene alla storica famiglia titolare da generazioni dell’omonima polleria-gastronomia in centro storico

Laura Buzzi e Massimiliano Gerosa sposi sabato 21 agosto in vetta alla Grignetta.


(C.Bott.) Un giorno da ricordare. Di più, un giorno magico. E una data, il 21 agosto 2021, da incorniciare. E’ quella delle nozze dei lecchesi Laura Buzzi e Massimiliano Gerosa (43 anni lei, 41 fra tre giorni lui) celebrate - o, per meglio dire, “replicate” dopo quelle officiate ieri nella Basilica cittadina di San Nicolò dal prevosto monsignor Davide Milani - appunto oggi in vetta alla Grignetta.

Lei, la sposa, appartiene alla storica famiglia della polleria e gastronomia Buzzi (l’esercizio commerciale è situato da generazioni in città, a ridosso di piazza XX Settembre), lui è di professione avvocato, guida alpina e volontario del progetto di ricerca “Sport therapy” voluto dal Comitato “Maria Letizia Verga” di Monza costituito oltre 40 anni fa per lo studio e la cura delle leucemie infantili.

Un giorno davvero speciale soprattutto per gli sposi, come era logico fosse. Ma un giorno unico anche per testimoni e invitati e per il celebrante, don Agostino Frasson, responsabile di “Casa don Guanella” di Lecco, amico di famiglia. Tutti hanno raggiunto la cima della Grigna meridionale partendo dai Piani Resinelli e seguendo il sentiero “Cresta Cermenati”.

Poi, una volta in vetta, con il panorama circostante a dare un tocco di magìa in più alla giornata e alla cerimonia, emozione e fascino hanno ben presto “contagiato” i presenti a partire dai testimoni: Barbara Rusconi, Roberta Capucci e Laura Redaelli per la sposa, Francesco Domenici e Stefano Gerosa, fratello di Massimiliano, per lo sposo.

Insomma una grande famiglia riunita a quasi 2.200 metri di quota e anche chi non ha potuto salire fin lassù ha poi avuto modo di festeggiare i novelli sposi al rifugio Sel ai Resinelli, località spesso frequentata sia da Massimiliano sia da Laura, che dopo le nozze continueranno ad abitare a Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento