17 agosto 2021

La morte di monsignor Mellera. Il sindaco di Varenna: “Persona umile e di fede profonda”

11 giugno 1961: monsignor Mellera con l'arcivescono Montini a Varenna in occasione della riconsacrazione della chiesa di San Giorgio.

 

“Ci stringiamo con affetto ai familiari di monsignor Mellera e all’intera Chiesa milanese. Persona umile e di fede profonda, ha saputo servire la Chiesa con fedeltà e passione, in particolare nel campo liturgico”.

Nelle stesse ore in cui in Duomo a Milano si celebrano le esequie di monsignor Giacomo Mellera, morto il giorno dell’Assunta all’età di 89 anni, Mauro Manzoni, sindaco di Varenna, dice del sacerdote che nelle vesti di cerimoniere fu accanto agli arcivescovi Colombo, Martini e Tettamanzi: “Nelle occasioni in cui ci siamo incontrati ha sempre fatto trasparire il suo grande amore per Varenna, di cui mai ha dimenticato le origini”.

“Questa mattina sarò presente ai funerali - aggiunge il primo cittadino - e porterò il saluto a don Giacomo da parte dell’intera comunità varennese”.

Una messa di suffragio sarà celebrata a Varenna questa sera, martedì 17 agosto, alle 20.30 nella chiesa prepositurale di San Giorgio.

Nessun commento:

Posta un commento