26 agosto 2021

“Moto Guzzi con le stellette” sabato 28 e domenica 29 ai giardini pubblici di Mandello Lario

A proporre la rassegna espositiva, rinviata a inizio agosto per il maltempo, sono gli alpini, che “celebrano” l’Aquila con una mostra fotografica



(C.Bott.) Dopo il rinvio per il maltempo che a inizio agosto aveva costretto gli organizzatori appunto a spostare a fine mese l’allestimento della rassegna espositiva e dopo una “prima” lontano… da casa, il Gruppo alpini di Mandello rinnova ora l'appuntamento alla cittadinanza (e in generale a tutti gli appassionati guzzisti, indipendentemente dalla loro provenienza) per la mostra fotografica “Moto Guzzi con le stellette”.

La data è quella del prossimo fine settimana, dunque sabato 28 e domenica 29 agosto, presso i giardini pubblici in zona lago. In quei due giorni la mostra potrà essere visitata liberamente dalle 10 alle 18.

La rassegna espositiva comprende una trentina di fotografie collocate su pannelli e tratte da un repertorio storico di tutta eccezione.

“Dopo l’annuncio che quest’anno non si sarebbero tenuti le Giornate mondiali Guzzi e il motoraduno internazionale - dice il capogruppo dell’Ana mandellese, Claudio Bianchi - ci è sembrato doveroso rendere omaggio alla Casa dell’Aquila e al suo traguardo centenario con una mostra fotografica che, ne siamo certi, rappresenterà un’opportunità gradita da tutti gli appassionati”.

“Moto Guzzi con le stellette” ha del resto riscosso notevole successo già durante la prima esposizione che ha avuto luogo sabato 14 agosto a Pasturo, in collaborazione con il locale Gruppo alpini e il Gruppo alpini motociclisti della sezione Ana di Lecco.

“Questa collaborazione si è rivelata davvero preziosa - conferma Claudio Bianchi - perciò auspichiamo che a quell’appuntamento di metà agosto possano seguire altre opportunità. Oltretutto la mostra è stata apprezzata anche da chi, pur non essendo guzzista o comunque appassionato delle “due ruote”, si è trovato a visitare in questo periodo estivo così particolare a causa della pandemia una mostra fotografica, vero e unico momento di cultura”.

Nessun commento:

Posta un commento