27 agosto 2021

“Lettelariamente”: “Dai consiglieri comunali di “Vivere Lierna” poche idee e pochissime proposte”

Liù Lamperti: “Un parcheggio trasformato in una godibilissima piazza può ancora essere oggetto di antiche frustrazioni?”


 

Liù Lamperti, presidente dell’associazione “Lettelariamente” di Lierna, in risposta a quanto scritto dai consiglieri comunali della lista civica “Vivere Lierna” in merito a Giannino Castiglioni e in particolare alla nuova piazza IV Novembre ci invia la nota che di seguito pubblichiamo:

Leggo le esternazioni di “Vivere Lierna” e trovo molto divertente il modo dei loro consiglieri comunali di passare i pomeriggi d’agosto.

Mauri e Marcelli si chiedono se l’architetto Giannino Castiglioni avrebbe apprezzato l’attuale piazza IV Novembre inaugurata nel luglio dello scorso anno dopo i lavori di riqualificazione della stessa. A chi potrebbe interessare, mi chiedo, una domanda così fuori contesto? Così oziosa e priva di contenuto? E una domanda posta tanto per scrivere qualcosa?

Poche idee e pochissime proposte, questa minoranza “agguerritissima”…

Un parcheggio trasformato in una godibilissima piazza può ancora essere oggetto di antiche frustrazioni?

Peccato, anziché reiterare vecchie  polemiche si potrebbero presentare proposte concrete, programmando magari attività - culturali e non - per il prossimo autunno/inverno, così da rendere la comunità liernese un pochino più attiva e coinvolta ed evitando a tutti di andare… in letargo ai primi freddi.

Liù Lamperti (presidente Associazione Lettelariamente)

Nessun commento:

Posta un commento