15 agosto 2021

Varenna e i controlli in occasione di eventi pubblici. Il Comune sigla una convenzione con gli alpini


 

(C.Bott.) Il perdurare dello stato di emergenza fino al prossimo 31 dicembre e l’introduzione delle nuove norme in materia di green pass hanno reso necessario avvalersi del supporto del gruppo Alpini di Varenna per il controllo dei flussi dei partecipanti agli eventi di carattere culturale e ricreativo.

L’amministrazione comunale ha così messo a punto una convenzione con le penne nere varennesi per la gestione delle attività di assistenza durante lo svolgimento di manifestazioni e eventi programmati nel corso del 2021.

La convezione prevede un contributo di 9.000 euro a copertura delle spese rendicontate dall’associazione necessarie allo svolgimento delle attività di pubblica utilità.

“Questa convenzione - afferma il sindaco, Mauro Manzoni - rappresenta una forma di supporto a chi, come nel caso degli alpini, è sempre presente e disponibile per le esigenze della comunità. Li ringraziamo ancora e in particolare quest’anno in cui celebriamo il loro centenario di fondazione esprimo il riconoscimento di tutta la cittadinanza per il prezioso servizio svolto”.

Il capogruppo Ivan Acquistapace.


Ricordiamo che il gruppo Ana di Varenna porta il nome di Corrado Venini, il militare nato a Como nel gennaio 1880, decorato con la medaglia d’oro al valor militare (alla memoria) durante il corso della prima guerra mondiale.

Il gruppo di Varenna fa parte della sezione Ana di Lecco e a guidarlo, in qualità di capogruppo, è Ivan Acquistapace.

Nessun commento:

Posta un commento