11 agosto 2021

Mandello. Contrordine, la fiera di San Rocco del 16 agosto ci sarà! Appuntamento lunedì in zona lago


 

(C.Bott.) Contrordine per quanto riguarda la fiera di San Rocco. Contrariamente a quanto era stato stabilito nei giorni scorsi, a Mandello Lario il tradizionale appuntamento del 16 agosto con le bancarelle ci sarà! Ad annunciarlo è il sindaco alla luce del chiarimento governativo relativo all’accesso alla sagre e appunto alle fiere.

“Nel caso in cui tali eventi si svolgano all’aperto in spazi privi di specifici e univoci varchi di accesso, come ad esempio nelle piazze e nelle vie pubbliche - spiega Riccardo Fasoli - gli organizzatori, pubblici o privati, si limitano a informare il pubblico, con apposita segnaletica, dell’esistenza dell’obbligo della certificazione verde Covid-19 per accedere alla fiera o alla sagra in questione. In caso di controlli a campione, sarà sanzionabile soltanto il soggetto privo di certificazione e non gli organizzatori che abbiano rispettato gli obblighi informativi”.

“A seguito di questa indicazione - specifica sempre il sindaco - stiamo provvedendo in questi pochi giorni che ci dividono dal 16 agosto a istruire le pratiche necessarie per consentire la realizzazione dell’evento. E’ dunque ripristinata la fiera di San Rocco, prevista a questo punto per lunedì prossimo in zona lago”.

“Ringrazio fin d’ora la Polizia locale, l’Ufficio tecnico e l’Ufficio del commercio - aggiunge il primo cittadino - che in questi prossimi due giorni faranno tutto il necessario per organizzare nel migliore dei modi questo appuntamento”.


 

Nessun commento:

Posta un commento