30 agosto 2021

Lucia Missaglia, mandellese, alle selezioni del “Tour Music Fest” per sognare la finale di Roma

Lucia Benedetta Missaglia


(C.Bott.) Soltanto lo scorso mese di giugno era stata ospite dell’edizione 2021 del “Sestino d’oro”, rassegna canora riservata ai bambini che si era tenuta a Sesto San Giovanni, nel Milanese.

A quello stesso concorso Lucia Benedetta Missaglia, dodicenne di Mandello Lario, aveva partecipato nel 2015 in veste di concorrente e quest’estate sul palco allestito nella centralissima piazza Petazzi la giovanissima cantante era tornata come detto a esibirsi interpretando il brano Lo scriverò nel vento accompagnata da una coreografia di cinque ballerine della scuola “Arte danza”.

Ora Lucia ha preso parte a Milano al camp del “Tour Music Fest -  The european music contest”, concorso musicale internazionale che in Italia si tiene dal 2007, aperto alla partecipazione di cantanti, autori, musicisti, band, rapper e dj emergenti.

Dopo aver superato la prima audizione, ieri la mandellese ha affrontato nel capoluogo lombardo la selezione regionale nella categoria “Junior singers” destinata ai piccoli artisti dal grande talento.



L’esito di questa come delle altre selezioni programmate appunto a livello regionale e dalle quali scaturirà la rosa dei finalisti chiamati a esibirsi all’Auditorium Parco della musica di Roma si conoscerà soltanto a fine ottobre.

Lucia Benedetta Missaglia studia canto dall’età di 6 anni con la docente Cecilia Luce presso la Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello, dove ha iniziato da piccolissima con lo studio del pianoforte, per passare poi a quello del flauto traverso con il maestro Emanuela Milani.

Ha preso parte alle selezioni nazionali dello “Zecchino d’Oro” e nel 2019 ha partecipato, classificandosi al primo posto, al concorso canoro per bambini “La volpe d’oro” organizzato a Volpiano, comune della città metropolitana di Torino.

Nessun commento:

Posta un commento